Chi siamo

BIORICERCHE di Papalini Sergio e C. s.a.s. è un laboratorio di analisi microbiologiche e chimiche che dal 1984 opera nei settori alimentare e ambientale. Grazie all’esperienza maturata in questi anni è in grado di offrire a privati, enti e aziende un servizio analitico esauriente e di elevato contenuto tecnico-scientifico.
Il laboratorio Bioricerche è specializzato nell’analisi di matrici alimentari, sia per quanto riguarda il controllo di parametri microbiologici, sia per quanto riguarda le analisi chimiche e l’etichettatura nutrizionale. Altro punto di forza della struttura è un’offerta analitica completa per acque termali, acque di scarico e acque destinate al consumo umano che comprende analisi microbiologiche, chimiche, ricerca di contaminanti e metalli pesanti.
Alle analisi viene affiancata una attività di consulenza rivolta alle aziende alimentari, agli stabilimenti termali, agli impianti di depurazione, agli impianti di gestione delle acque destinate al consumo umano.

BIORICERCHE è inserito nell’elenco dei laboratori della Regione Toscana che svolgono analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari (n° 033 ); Bioricerche è conforme alla norma ISO/IEC 17025 e accreditato da Accredia con numero di riferimento 0847. L’accreditamento comporta la verifica continua delle competenze tecniche relativamente alle prove microbiologiche e chimiche accreditate sia attraverso visite ispettive, sia attraverso la partecipazione a circuiti interlaboratorio, così da assicurare al cliente la validità dei risultati analitici. Le attività di Bioricerche sono governate dalla Politica della Qualità, per gestire ed assicurare la qualità dei prodotti e dei servizi forniti al cliente e garantire il miglioramento continuo delle prestazioni.